Il vostro Momento Barbecue

“L’estate indiana” con Weber

Il barbecue, adatto solo in estate? Con Weber, i grandi momenti attorno al barbecue si vivono in ogni stagione. Anche se le giornate sono più corte, approfittate ancora pienamente del piacere di una bella grigliata in giardino, ispirandovi a queste idee speciali “bbq bassa stagione”.

Ricetta

recette chataigne recette sucrée recette buffet 

 

Gli accessori perfetti per questo momento barbecue

La padella per le castagne La piastra
Appartenente alla nostra collezione Cookware System, questo accessorio altamente conviviale può invogliarvi anche ad attrezzarvi con una padella, una “crepiera”, un wok e una salsiera. Grazie a questo accessorio, è possibile cucinare facilmente cibi delicati come verdure, frutti di mare, uova, toast, dolci, piccoli spiedini... E dorarli al punto giusto!
> Visualizza il Cookware System > Visualizza questo prodotto

 

La tecnica da conoscere

La cottura alla piastra
Sinonimo di cucina sana e festosa, la piastra seduce sempre più gli utilizzatori di un barbecue Weber. E come qualsiasi altro metodo di cottura, ha i propri segreti…
> Conoscere la cottura con la piastra

Accortezze per far dorare le caldarroste

  • Prima di disporle sulla padella, incidete le castagne sul lato per evitare che scoppino.
  • Fatele cuocere per 20 minuti circa, rigirandole regolarmente (utile a sapersi: le castagne sono pronte quando entra facilmente la punta del coltello).
  • Toglietele dal fuoco e avvolgetele con un foglio di giornale o una vecchia coperta per un buon quarto d’ora per sbucciarle più facilmente.
  • Una volta sbucciate, degustatele così o aggiungetele a una bella insalata autunnale.
     

Dealers